Centro d’ascolto
Centro d’ascolto
Gli otto centri d’ascolto collocati sul territorio della Diocesi sono i luoghi dove i poveri, nella fatica del vivere, possono incontrare qualcuno che offra loro ascolto e disponibilità a condividere le loro difficoltà.
Sono stati creati come “porte aperte” all’incontro delle persone, con problemi familiari, di lavoro, personali, di abitazione...cercano di essere un gesto di fraternità, piccolo e semplice, di incontro e aiuto.
Le richieste di aiuto riguardano soprattutto affitti, spese condominiali, utenze e spese mediche, oltre che brevi alloggiamenti in pensione per persone di passaggio che non hanno luogo dove dormire, qualche biglietto ferroviario, piccoli aiuti per i rientri in patria.
E’ possibile contribuire con un versamento sul c/c postale n. 17982182 intestato a Centri Operativi Caritas specificando nella causale “sostegno ai Centri di Ascolto” oppure rivolgendosi all’ufficio di P.za N.S. Dell’Orto 7 aperto il martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12. L’offerta è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.